![]() |
Lunedì 8 maggio è stata pubblicata la lista di riscontro per le attività di vigilanza e certificazione di conformità dei documenti informatici che potrà essere utilizzata come strumento per effettuare verifiche ispettive presso i conservatori accreditati di documenti informatici. |
La lista di riscontro, pubblicata sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale, elaborata sulla base di “Requisiti di qualità e sicurezza per l’accreditamento e la vigilanza”, è lo strumento che supporta la verifica dei requisiti richiesti per i sistemi di conservazione adottati dai conservatori accreditati. Tale strumento elenca le attività di controllo da svolgere indicando gli specifici elementi da verificare ed è utilizzabile per effettuare visite ispettive.
AgID ha ridefinito le modalità per l’accreditamento e per la vigilanza dei soggetti che intendono conseguire i riconoscimenti più elevati in termini di qualità e sicurezza prevedendone l’iscrizione in un apposito elenco pubblico.
I documenti sono disponibili nella sezione “Documentazione” della pagina Accreditamento e Conservatori.
Fonte: news pubblicata sul sito AgID
____________________________________________________
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848. E’ possibile trovare le offerte relative ai nostri servizi e prodotti sul MePA oppure richiedere offerte personalizzate.
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.
Segui la nostra pagina “Laboratorio di innovazione per le PA” su Facebook
Segui SI.net anche su Twitter e YouTube
Salva




