I Vademecum di approfondimento sono realizzati nell’ambito delle attività finalizzate alla elaborazione delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni (previste dalla Direttiva n. 8 del 26 novembre 2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione).
La loro finalità è quella di fornire alle Pubbliche Amministrazioni, con continuità e dettaglio, indicazioni operative su specifici temi innovativi, aspetti tecnico-operativi e normativi, utili per dare attuazione a quanto suggerito nelle citate Linee guida (LG).
Scopo del Vademecum Misurazione della Qualità dei siti web delle PA è fornire indicazioni su modalità e strumenti con cui le PA possono misurare la qualità dei propri siti web, argomento già affrontato nel capitolo 6 delle LG 2011.
I destinatari sono coloro che a diverso titolo e con diverse responsabilità, partecipano al processo di comunicazione degli Enti pubblici.
__________________________________________________________
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.





Buongiorno Sergio, la ringraziamo per la segnalazione. Abbiamo verificato: sembra che il link sul sito del Formez sia stato modificato. Trova ora il documento in pdf scaricabile direttamente dal nostro sito.
volevo segnalarvi che il link al Vademecum Misurazione della qualità dei siti web delle PA è rotto